20 ottobre 2016

STEP 06: NELLA SCIENZA...

ASTRONOMIA: Il pianeta Urano presenta una conformazione priva di strutture ed un colore verde-azzurro. La sua forza di gravità non permette di attrarre i gas leggeri della sua atmosfera, l'idrogeno e l'elio.
Vi sono solo i più pesanti, in particolare il vapore acqueo, l'ammoniaca e il metano. È proprio dal metano, che si trova in grosse quantità sul pianeta, che deriva il suo colore azzurro.
Source: www.oroscopooggi.com/urano-pianeta/


Il COLORE DELL'ACQUA: L'acqua pura è incolore. Tuttavia, questa assorbe più luce rossa che blu, dando vita ad una tinta bluastra; una maggiore diffusione della luce blu a causa di fini particelle presenti in acqua fa sì che il blu si avvicini sempre più al verde, per un colore finale che è ciano.
Source: mifarma12h.blogspot.it/2016/08/aguas-para-nuestra-piel.html


I BATTERI: I cianobatteri (a volte chiamati alghe blu-verdi) sono un anello importante nella catena alimentare.
Source: www.cure-naturali.it/alghe-azzurre/3644


ENERGIA: Il gas naturale (metano), utilizzato da molti in ambito domestico in cucina o in stufe a gas, assume un colore ciano quando viene bruciato con una miscela di aria.
Source: www.comune.villadadda.bg.it/gas_metano_-_impianti_e_rete_di_distribuzione.aspx


MEDICINA: La cianosi è una colorazione bluastra della cute e delle mucose dovuta a insufficiente ossigenazione del sangue; compare in prevalenza nelle parti più periferiche del corpo: mani, piedi, orecchie, naso, labbra.
Source: www.my-personaltrainer.it/salute-benessere/acrocianosi.html


Nessun commento:

Posta un commento